mi piace vedere questo
sano dibattito tra chi vuole cambiare e chi no
il mio discorso comunque va oltre la semplice manutenzione ordinaria che si dovrebbe fare comunque con ambedue le motorizzazioni. riguarda ad un discorso legato al deterioramento delle componenti d'uso. come mi avete fatto notare, non si può pretendere che un motore ultrasuperpompato faccia durare gomme, frizioni, catene,...come un 50 o 40 aria. e non si può pretendere che i costruttori riportino lo standard qualitativo a livelli accettabili. l'unica cosa che potremmo fare, è abbassare la potenza dei motori. quindi possiamo mettre un phbg 15 sul 50 h2o oppure mettere un 40 h2o flangiato oppure un motore ad aria non supermegapompato(altrimenti si ritorna come prima).
da qui molti di voi storgono il naso...."eh si, e l'impennata di potenza mentre mi fotografano?...."
ecco, quanti di voi corrono per divertimento e quanti contro il cronometro? a quanti basta sentire "the power" e quanti vorrebbero dei duelli fino all'ultima goccia di miscela?
se vi portassi in pista un 50h2o factory e un 50 ad aria da scatola, quanti scieglierebbero l'uno o l'altro?
certo, con il 1° emozioni e brividi col rischio di fare qualche giro e tornarsene ai box con la frizione scollata o rotta(ci sta?) oppure la catena rotta(successo anche con catene con un'uscita e ingrassata a dovere). e con il 2°? che noia, svuotare il serbatoio sportellando con 4-5 amici riducendo al minimo la possibilità di rotture anomale(sarebbe utopia dire che le aria non rovinino i componenti).
io personalmente di girare da solo contro il cronometro non me ne frega niente, a me interessa la sana bagarre e se per fare questo devo rinunciare a 5-6 cv, sono disposto a farlo
per matrix. la mini è già in cantiere di farla/comprarla visto anche il momento favorevole per chi acquista, al max mi farai una laser per me

a presto vecchio