Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-11, 15: 55   #52
simon#20
Super Biker

L'avatar di simon#20

ubicazione: Badoere (TV)
Minimoto: DM 2012 MILO power-up
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
Il punto é che molti non sanno spendere, corrono dietro alle pubblicità, comprano per sentito dire, spendono e spandono... Buon per loro, forse a casa hanno l'albero dei soldi, ma che non vengano a dirmi che poi spendono tanto.
beh alla fine mi sa che il vero nocciolo della questione è questo eh...

xke alla fine a correre ci si diverte in ogni caso,come dici te anche senza un sorpasso sul cavatappi con la ruota davanti nella terra,le minimoto ti trasmettono delle emozioni...quindi...a volte basta fermarsi e godersi quello che si ha senza cercare chissà cosa!!!!
(e parlo di cilindro mod.2015 frizione in amianto sella ergonomica massaggiante e pulsante di spegnimento ricavato dal pieno e anodizzato)

poi x quanto riguarda la qualità dei pezzi...ecco...questo è tutto un altro paio di maniche e non mi addentro in questi discorsi...

io x mia esperienza personale posso solo dire che:
-frizione 2A usata come si deve,non mi ha mai dato problemi ne a me,ne ad altri 4 miei amici che a cui l'ho consigliata dopo continui problemi con altre frizioni
-gomme io uso le T41-C ed ho la fissazione di fargli il rodaggio al nuovo treno in questo modo:vado in pista con le gomme ormai alla frutta,mi faccio la mia bella giornata in pista poi alla sera prima di caricare tutto e tornare a casa,monto le gomme nuove faccio 10-15 giri (senza cercare il tempo ma neanche proprio in passeggiata) le mando bene in temperatura e tolgo la patina.
fatti sti 10-15 giri esco e torno a casetta perxhè le gomme ora devono rimanere ferme almeno 24 ore che si stabilizzano.
ok ora,io non so se è questo mio accorgimento o se son fortunato,cmq non ho mai avuto problemi di bolle,tagli ecc... e mi sembra pure che le gomme mi durino di più!!
poi altra cosa fondamentale,la pressione!molti dicono ma si la tengo un pò più sgonfia così ho più superficie d'appoggio...balle!così la gomma lavora male e va fuori temperatura!
io peso 64kg e tengo ant 1.1 post 1.6 quindi uno che pesa più di me dovrebbe tenerla anche più alta!

poi c'è da dire un altra cosa...anche lo stile di guida incide molto sull'usura delle gomme e della frizione...uno che a metà curva si ferma o rallenta molto poi in uscita spalanca il gas...ovvio che sia gomma che frizione vengono molto stressate e quindi si usurano di più o proprio si rompono!

il discorso è delicato e ad ogni rottura bisogna proprio vedere se il pezzo era difettoso o se c'è stato un utilizzo errato...

simon#20 non è collegato   Rispondi quotando