Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-11, 13: 44   #37
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
matrix, l'ultima volta che ho corso con la mia 50 h2o è stato proprio con voi in quel di mel. è vero, mi son divertito molto per quel che è durato, e cioè 4 giri, dopodichè un problema alla frizione mi ha fatto uscire. e pochi min prima ho avuto un problema di carburazione. problemi che, magari, avrei potuto avere anche con un motore meno performante, ma la memoria va a quel motore da rasaerba che andava sempre con la stessa carburazione, caldo o freddo, asciutto o bagnato che fosse. la frizione mi è durata 6 mesi girando ogni sabato. le gomme yosgan o come razzo si chiamano, le facevo fuori in 3 uscite, ma costavano 20 euro la coppia spedite!
ecco, queste sono le cose che intendo io. ovvio che col motore a liquido di per se stesso non vai a spendere di più in manutenzione(solo kit rev pompa quando serve), ma tanti cv=più usura delle parti meccaniche.

SE e dico SE i produttori riportassero gli standard qualitativi a 3-4 anni fa, le cose tornerebbero a girare bene.

ps per le gomme io usavo sava e mi trovavo divinamente, mentre per la frizione ne ho usate di diverso tipo tra cui proprio l' ultima la 2A la quale non si consumava, ma aveva problemi di grip.
Nic, da un lato non posso non darti ragione, ma dall'altro non si può neanche pretendere che un motore potente non crei maggior usura.
Le mini cinesi magari usuravano di meno gomme e frizioni, ma che divertimento c'era a ruotare la manopola del gas? Si, ok ti diverti lo stesso un pochetto, ma non c`é coinvolgimento, non c`é brivido...

Ostia é come paragonare una Yamaha XT600 con una R1 preparata sbk... Anche con l'xt ti diverti, ma in maniera MOOOLTO diversa che con l'R1.

A me piace la mini col motore cazzuto (anche se non lo so sfruttare), so che comporta usura maggiore dei componenti... Lo accetto, é una passione dopotutto, mica me l'ha ordinato il dottore di mettere il bzm 50.
se poi scollo una massetta, bollo una gomma ecc... Tiro una scarrettata di porconi e amen, magari provo a vedere col fornitore se vi si può porre rimedio altrimenti pace e bene.

Si era partiti a parlare di motori ad aria che danno più divertimento e si sta finendo a parlare dei difetti di alcuni produttori.

Domanda, se un 50 a liquido arriverà a fare 12/13 cavalli, quanti ne farà all'incirca uno ad aria? 11? Siamo cosi sicuri che 1 o 2 cavalli in meno rendano le nostre frizioni molto piu durature e risolvano i problemi delle gomme?

Altra domanda: a quanto arrivo a fine rettilineo col 50 a liquido? Alla stessa velocità a cui ci arrivo col 50 ad aria perché con quest'ultimo ho aperto l'acceleratore prima, quindi dove sarà la maggior bagarre e il maggiore divertimento?

P.s. Dai Nic prendi la mini che poi ci scorniamo come quella volta a Mel!