Quote:
Originariamente inviata da nicpape
matrix, l'ultima volta che ho corso con la mia 50 h2o è stato proprio con voi in quel di mel. è vero, mi son divertito molto per quel che è durato, e cioè 4 giri, dopodichè un problema alla frizione mi ha fatto uscire. e pochi min prima ho avuto un problema di carburazione. problemi che, magari, avrei potuto avere anche con un motore meno performante, ma la memoria va a quel motore da rasaerba che andava sempre con la stessa carburazione, caldo o freddo, asciutto o bagnato che fosse. la frizione mi è durata 6 mesi girando ogni sabato. le gomme yosgan o come razzo si chiamano, le facevo fuori in 3 uscite, ma costavano 20 euro la coppia spedite!
ecco, queste sono le cose che intendo io. ovvio che col motore a liquido di per se stesso non vai a spendere di più in manutenzione(solo kit rev pompa quando serve), ma tanti cv=più usura delle parti meccaniche.
SE e dico SE i produttori riportassero gli standard qualitativi a 3-4 anni fa, le cose tornerebbero a girare bene.
ps per le gomme io usavo sava e mi trovavo divinamente, mentre per la frizione ne ho usate di diverso tipo tra cui proprio l' ultima la 2A la quale non si consumava, ma aveva problemi di grip.
|
Nic, da un lato non posso non darti ragione, ma dall'altro non si può neanche pretendere che un motore potente non crei maggior usura.
Le mini cinesi magari usuravano di meno gomme e frizioni, ma che divertimento c'era a ruotare la manopola del gas? Si, ok ti diverti lo stesso un pochetto, ma non c`é coinvolgimento, non c`é brivido...
Ostia é come paragonare una Yamaha XT600 con una R1 preparata sbk... Anche con l'xt ti diverti, ma in maniera MOOOLTO diversa che con l'R1.
A me piace la mini col motore cazzuto (anche se non lo so sfruttare), so che comporta usura maggiore dei componenti... Lo accetto, é una passione dopotutto, mica me l'ha ordinato il dottore di mettere il bzm 50.
se poi scollo una massetta, bollo una gomma ecc... Tiro una scarrettata di porconi e amen, magari provo a vedere col fornitore se vi si può porre rimedio altrimenti pace e bene.
Si era partiti a parlare di motori ad aria che danno più divertimento e si sta finendo a parlare dei difetti di alcuni produttori.
Domanda, se un 50 a liquido arriverà a fare 12/13 cavalli, quanti ne farà all'incirca uno ad aria? 11? Siamo cosi sicuri che 1 o 2 cavalli in meno rendano le nostre frizioni molto piu durature e risolvano i problemi delle gomme?
Altra domanda: a quanto arrivo a fine rettilineo col 50 a liquido? Alla stessa velocità a cui ci arrivo col 50 ad aria perché con quest'ultimo ho aperto l'acceleratore prima, quindi dove sarà la maggior bagarre e il maggiore divertimento?
P.s. Dai Nic prendi la mini che poi ci scorniamo come quella volta a Mel!