Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-11, 13: 02   #33
jaco
MotoGP Biker

L'avatar di jaco

ubicazione: castano primo milano
Minimoto: BUCCI F4- yx 140cc
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
io una volta ho provato a montare un 50 ad aria ad una gara wlb 2 anni fa
il vantaggio è che gira più basso, per cui una frizione che attacca a 6000 giri avrà meno problemi e meno consumi di una che attacca a 9000 giri o più, di conseguenza cuscinetti, paraoli, gabbie rulli e tutto quello che ci va dietro avranno vita più lunga.
Le prestazioni ti stupirebbero, però non sono paragonabili a quelle di un motore a liquido, pagherai sempre qualcosa sulla prestazione pura, in più per un senior, soprattutto per un suino di 90 e passa kili come me, avrai un calo delle prestazioni dopo alcuni giri per via delle temperature che aumentano e che non riesci a dissipare... c'è già chi ha problemi di temperatura con pompe super e radiatori maggiorati, figurati con un cilindro ad aria!
anche io ci avevo pensato principalmente per escludere 4 possibili problemi:
rottura or pompa
rottura pompa
rottura radiatore
problemi di perdite d'acqua per motivi vari.

meno problemi quindi e meno cose a cui pensare e da sostituire in caso di rottura e meno cose da revisionare, ma sicuramente non potrai competere con un motore raffreddato a liquido salvo compensare con il manico.
hei Tuca quel motore(se parli del mio) non era un 50cc ma bensi' un 40cc Aria polini 5t !!!!!io con quel motore a novara giravo con gli stessi tempi del mio 40malossi!!!usando addirittura un pignone da 7 e io peso 75kg!!!! !!!!!!tacccccc....

Uploaded with ImageShack.us
jaco non è collegato   Rispondi quotando