Quote:
Originariamente inviata da tia
Grande il Sandro!!!!
Il problema vero non e tanto un motore LC o un motore aria ....il problema sono le parti di consumo gomme frizioni catene etc che a fronte di prezzi esagerati non garantiscono una qualita accettabile del prodotto.
Una moto ita a liquido con qualche annetto una volta fatta una revisione generale al motore se ben tenuta con quel motore ci si fa una stagione e con il prezzo dell'usato in questo momento non credo si risparmi molto andando a crcare un motore aria anche solo per il fatto che di motori ad aria ce ne sono pochi in giro.
Certo e che se poi avvicino qualcuno e alla prima uscita scolla la massetta .... alla terza bolla la gomma e quindi si parla di almeno 130-150 euro di spesa che poi sono anche di piu di quello che costa la revisione motore cosa pensate che mi possa dire?? Che sia uno sport abbordabile? o che forse costa troppo e quindi lascia???
|
Le alternative ci sono eccome... per un amatore come gomme ci sono le PMT T40 vanno piu' che bene (ci correvano 10 anni fa, facendo gli stessi tempi di ora), ci sono le Sava MRC (le sto provando proprio in questo periodo) che secondo me vanno molto meglio delle T41, non danno problemi di bolle e di pompaggi e ci sono le Vee Rubber, con 2 treni si fa un stagione intera e se ne avanza pure!!!
Le frizioni rigenerate vanno piu' che bene... a me se si scolla una massetta butto via 5€.. pero' non me ne si e' mai scollata 1 e con 20€ mi faccio 1 anno intero.
Tanto per farvi fare gli affari miei, giusto per mettere sul tavolo dei numeri:
- 3-400e ogni 3 anni per revisioni varie (guarnizioni, or, cuscinetti) = circa 140€
- 2 * 85€ per le gomme = 170€
- 2 coppie massette = 20€
- mettiamo 70€di varie ed eventuali e per fare conto tondo
Fanno circa 400€ in un anno, dividendo per i mesi di utilizzo sono circa 50€ al mese
Ripeto, se si volesse risparmiare, le alternative VALIDE ci sono senza dover passare a motori ad aria.. i quali non saprei quanti vantaggi economici darebbero!
Il fatto e' che come sempre ci si lamenta senza voler cambiare.