Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
io mi diverto anche col mio motore a liquido... cos'è sta storia che ci si diverte solo coi motori raffreddati ad aria?
a me piace avere un motore che mi dia emozioni forti, se fuori dalle curve non provo la sensazione di un motore cazzuto pronto a scaraventarmi a terra se non trattato coi guanti mi diverto di meno.
e chemmefrega se poi con un motore cosi potente e scorbutico vado un secondo più lento, a me basta divertirmi, e per divertirmi voglio emozioni forti...
un motore più docile che mi fa correre più veloce solo perché e' più gestibile e sfruttabile dopo pochissimo tempo mi stancherebbe.
quelli che hanno bisogno di andare veloce sono i piloti, io invece sono un amatore, e voglio le emozioni!
|
beh se hai scelto le mini per avere forti emozioni di motore, hai sbagliato mezzo. oppure sotto hai un 70cc
no dai, io intendevo che la scelta del motore ad aria italiano, era solo per ovviare a tutti quei costi/problematiche che possono affliggerele mini troppo potenti e "sofisticate" ritornando ai vecchi duelli che caratterizzavano le scampagnate domenicali tra amici. personalmente da quando sono passato alle cina liquido prima, e alle italiane liquido poi, non mi sono mai divertito come quando correvo nei parcheggi con la mk5(?) col motore del decespugliatore. poi abbiamo cominciato col carburatore, poi il big bore,.... e alla fine motori da 15 cv che macinano pignoni, gomme e li devi trattare come signorine.
probabilmente se tornassi con le mini, la mia scelta sarebbe su una via di mezzo tra i 50cc ad aria e la potenza di quelli ad acqua e cioè i 40 ad acqua. comunque con freni meccanici seri e gomme che durano