no non dico che non conviene, anzi se guardi il solo lato economico a primo impatto è sicuramente meglio, il dubbio è d'estate, con il caldo e con i pesi (nel mio caso 95 kg in mutande) quanto può resistere il motore?
è inutile dal mio punto di vista fare questo passaggio se poi ogni stagione (esempio fatto senza alcuna base concreta) devi cambiare il gt perchè con il nostro peso raggiunge temperature troppo elevate e ti tocca cambiare il gt perchè lo hai triturato
mentre con un cilindro raffreddato a liquido hai più costanza, e di solito cambi 1 volta l'anno cuscinetti e paraoli pompa (la pompa che ho su non la revisiono da 2 e va ancora bene, per cui sempre tutto teorico) e l'or pompa che se vai in ferramenta te la cavi con 20 euro contro i 150 euro e più di un gt nuovo ad aria... mentre il radiatore o la pompa capita raramente che li rompi.
le prestazioni cambiano di un po, non so dirti quanto, però diciamo che magari aggiungendoci un po di manico con un 40ino normale potresti anche giocartela, rimanendo però il dubbio sulla costanza di rendimento sulla distanza.
Tempi non te li so dire perchè era la gara di pozzo d'adda del wlb fatta in un parcheggio per cui senza altri riferimenti...

|