Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-11, 09: 28   #90
elpeligroso
Junior Biker

ubicazione: iglesias
Minimoto: cinese aria
predefinito sono solo meravigliosi bambini

Vorrei anche io raccontare la mia esperienza.Mio figlio di 5 anni e mezzo ha iniziato ad andare in minimoto a 4 anni e mezzo.Lui è nato in mezzo alle moto, a casa si parla molto di qst sport in tv motogp superbike ecc.L ho messo io in sella con mia moglie.
Lui era appassionatissimo, guardava continuamente dvd di valetino rossi , di gare in genere, sul pc su you tube voleva solo vedere moto, come giochi voleva moto, insomma a volte mi spaventavo anche perchè era anche noioso.Conosceva a 4 anni tutti i nomi dei piloti e distingueva le moto,gli dicevi il numero e lui ti sapeva dire a che pilota apparteneva.Insomma allucinante.
In minimoto ha fatto subito enormi progressi.Migliorava giorno dopo giorno, in rettilineo apriva al massimo se cadeva, si rialzava e correrva piu forte.Insomma si divertiva sempre in moto.Mi chiedeva anche di giocare alle cadute.mentre correva imitava i piloti della motogp, in pista in curva cercava di superare tutti senza problemi.
Io ero felicissimo anche perchè non nego che adoro la moto e vedere mio figlio cosi mi riampiva di gioia.
Oggi purtroppo e all improvviso è finito tutto.Ho iniziato a notare che in pista nn si diverte piu, prima nn voleva fermarsi mai, adesso fa qualche giro e mi chiede...andiamo a casa?Ho cercato in mille modi di capire cosa fosse successo, ma lui nn mi dice niente e mi risponde con risposte senza senso.Preferirei che mi dicesse...papi non voglio piu correre in minimoto nn mi piace piu...invece no.se gli chiedo andiamo a corere?lui mi dice dopo papi, poi ci viene ma è un altro bambino, sembra il primo giorno che è salito, fa lunghi, non segue le traiettorie, va piano e se trova un bimbo davanti piu lento di lui gli sta dietro e nn lo passa.Non riesco a capire cosa sia successo.
Sono io stesso che nn voglio che ci vada piu perchè vedo che non si impegna e nn si divere come prima.Prima andare in minimoto era un suo giocattolo, ora non lo è piu.
Ora non fa altro che parlare di aerei da guerra, adora il film top gun, gli elicotteri in genere.Quello che mi dispiace è che era bravino, migliorava ogni giorno e si divertiva.
Quello che voglio però è solo che si diverta, non voglio costringerlo quindi non gli chiedo piu di venire.
Qualcuno ha avuto delle esperienze analoghe o simili?
elpeligroso non è collegato   Rispondi quotando