Discussione: Telaio Al 6082 CNC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-11, 15: 28   #73
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WIDE Visualizza il messaggio
Il mio discorso era riferito principalmente alle minimoto, cmq come confermi anche tu il cromo molibdeno è stato usato anche per le maximoto.
Per quanto riguarda le saldature al tig concordo con te sulla loro efficacia, nelle minimoto se non erro solo zpf salda i propri telai al tig, il resto li salda a filo compresa DM e GRC, a mio avviso la struttura rimane più "morbida" che nell'equivalente saldato al tig...ricordiamo che sulle mini non ci sono sopensioni quindi tutte le forze in gioco devono essere assorbite dal telaio e dalle gomme, quindi una certa flessione è ammessa.
Chiudo il mio OT scusandomi per l'intervento.
Si si, ho premesso che nel campo delle minimoto non so benissimo come sia la situazione.

Sai, molte volte siamo dei sognatori (non e' riferito a te, e' in generale, me compreso)... saldatura MIG per minore rigidezza, CR25Mo4 (che bello e che figo.. ma che cos'e' e che caratteristiche ha??? e soprattutto quando il 90% delle volte, maximoto comprese, e' solo un adesivo con la scritta attaccato sopra)... quando invece si utilizza acciaio normale (magari piu' spesso) e non si salda a TIG solamente per una gestione dei costi ( il TIG se non erro costa piu' del doppio del MIG a cm).

Fine OT pure per me
buzzu non è collegato   Rispondi quotando