Quote:
Originariamente inviata da WIDE
Il mio discorso era riferito principalmente alle minimoto, cmq come confermi anche tu il cromo molibdeno è stato usato anche per le maximoto.
Per quanto riguarda le saldature al tig concordo con te sulla loro efficacia, nelle minimoto se non erro solo zpf salda i propri telai al tig, il resto li salda a filo compresa DM e GRC, a mio avviso la struttura rimane più "morbida" che nell'equivalente saldato al tig...ricordiamo che sulle mini non ci sono sopensioni quindi tutte le forze in gioco devono essere assorbite dal telaio e dalle gomme, quindi una certa flessione è ammessa.
Chiudo il mio OT scusandomi per l'intervento.
|
Si si, ho premesso che nel campo delle minimoto non so benissimo come sia la situazione.
Sai, molte volte siamo dei sognatori (non e' riferito a te, e' in generale, me compreso)... saldatura MIG per minore rigidezza, CR25Mo4 (che bello e che figo.. ma che cos'e' e che caratteristiche ha??? e soprattutto quando il 90% delle volte, maximoto comprese, e' solo un adesivo con la scritta attaccato sopra)... quando invece si utilizza acciaio normale (magari piu' spesso) e non si salda a TIG solamente per una gestione dei costi ( il TIG se non erro costa piu' del doppio del MIG a cm).
Fine OT pure per me