Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-11, 16: 33   #48
LukeNukem71
Junior Biker

L'avatar di LukeNukem71

ubicazione: Parma
Minimoto: DM Gp1 2008
predefinito

Finalmente cominciamo ad "avvicinarci" con piccoli miglioramenti a farla funzionare.
Ricapitolando le operazioni effettuati questo weekend:

1- smontato il 15 SHA
2- cambiate lamelle del pacco lamellare con lamelle carbonio 0.30
3- rimontato il 18 PHBG al quale ho abbassato tutto lo spillo, chiuso bene il collettore del filtro aria (temevo passasse aria dove andavo a stringere la fascetta)

Accessa dopo solo 2 tiri di fune la moto sembra rispondere bene. La provo su un rettilineo dopo averla scaldata, parte e sembra andare. Torno indietro, gas e via la moto prende i suoi giri, entra in coppia e sembra non aver abbastanza rettilineo , rotatoria, torno indietro e vai gas a martello. Altro ritorno e la moto fatica a prendere i giri, rientro in garage la lascio raffreddare e nel frattempo cambio il getto del massimo passando così da 97 a 102. Riprovo e la moto sembra ancora più reattiva, solito rettilineo, torno indietro, rotatoria, rispalanco. Altro ritorno e di nuovo fatica a prendere i giri...comincio a pensare che il problema sia davvero a livello della frizione (ricordo che è una cina con massette ita e molle intermedie tecnox). Alzo lo spillo di una tacca e riprovo nuovamente..solito tran tran. Alzo lo spillo alla 3^ tacca ma ora non mi convince il motore, ed ha la tendenza a spegnersi quando chiudo l'acceleratore. Pensavo di provare un 105 con spillo alla 2^ tacca a questo punto. La candela ha preso un bel colore però .
Vorrei anche risolvere un problema di ON-OFF cioè non riesco ad avere un'erogazione fluida ai medi regimi.
LukeNukem71 non è collegato   Rispondi quotando