Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-11, 13: 24   #10
superlef88
Super Biker

L'avatar di superlef88

ubicazione: Genova (GE)
Minimoto: Polini GP4 reverse!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrix87 Visualizza il messaggio
Ragazzi, ho visto in internet che parecchia gente si pone delle domande sul perchè piega meglio a dx che sx o viceversa, voglio fare un argomento specifico come punto di riferimento.

Dove vado io le curve sono TUTTE a sinistra e mi trovavo a mio agio a girare a destra, tornando a casa ho pensato (ma voglio provare a dx, sapendo già che sarebbe stata una mazzata) e così è stato, ora ho visto parecchie teorie (il piede, le pedane, le scarpe, fattore psicologici ecc) tutto questo è giustissimo, ma per chi si sentisse "stupido" voglio riprendere parte di un esame fatto qualche mese fà di anatomia e fisiologia:

chi è destro piega meglio a sinistra, chi è sinistro piega meglio a destra, chi è ambidestro và bene in tutte e due le parti, ma questo semplicemente perchè se la piega è a sx non significa che usiamo la parte sinistra del corpo, è la destra che secondo noi ci fà dare stabilità alla mini (braccio e gamba destra), mentre nella piega dx sono il braccio e gamba sx, ma questo succede in tutte le cose non solo in minimoto.

Anchè con i parcheggi in macchina, o classico esempio coltello e forchetta. A tavola sia la mano dx che sx svolgono il loro compito, ma la sinistra tiene la forchetta e la destra la carne, questo perchè è la destra che si deve muovere per tagliare la sinistra da solo stabilità (provate il contrario e vedete che la bistecca la mettete per cappello a qualcuno XD) anche quando si scrive, si tengono i fogli con la testa e la destra lavora.

Quindi in pratica chi è destro, ha la parte destra del corpo che è quella "attiva" la sinistra è "passiva" viceversa nei mancini. E in mini per fare le curve a destra è la parte destra che dà l'impulso a muoversi, la sinistra serve per stabilità.

Comunque stò diventando palloso, ormai credo che abbiate capito quindi basta trip mentali, è una cosa normalissima (ovviamente ci sono eccezioni)
Verissimo!!! Secondo me mentalmente si risolve in un attimo..il problema è adattare il corpo a reagire con altrettanta prontezza.. Se c è qualche mancino naturale io chiederei a lui cm si trova xk loro sn i meno ambidestri!
>>>>>>>MY BIKE<<<<<<<
superlef88 non è collegato   Rispondi quotando