Quote:
Originariamente inviata da Dany65
No, gli idraulici non frenano meglio dei meccanici!
Negli anni mi sono fatto un idea: secondo me la maggior parte delle persone pensa che l'idraulico sia migliore perchè sentono sotto le dita la leva pronta e dura mentre il meccanico da più la sensazione di "spugnosità".
La potenza di frenata è un'altra... la leva può avere una corsa lunga, corta, dare il senso di spugnosità ma quando si frena deve frenare e, secondo me, gli idraulici sono carenti.
Il vantaggio principale dei meccanici è che hanno una pastiglia più grande rispetto all'idraulico, e questo permette un ulteriore vantaggio in termini di durata sotto sforzo (maggior impronta sul disco e miglior dissipazione del calore).
Io sono sempre rimasto fedele ai meccanici e in pista non ho mai avuto carenze rispetto agli avversari con gli idraulici. Sono uno che guida con le leve che arrivano a pacco contro le manopole e se la pastiglia fa il suo dovere la moto frena ugualmente
Moto con i freni idraulici ne ho provate...mai nessuna mi ha dato il feeling che ho con i miei meccanici!
|
anche io la penso cosi' forse perche' abbiamo lo stesso impianto frenante che e' il migliore di quelli meccanici per via delle pasticche sinterizzate Grc