Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-11, 03: 08   #28
superlef88
Super Biker

L'avatar di superlef88

ubicazione: Genova (GE)
Minimoto: Polini GP4 reverse!!!
predefinito

Penso che la domanda ad oggi sia decisamente bassa, specialmente di nuovo. Ma i prezzi si mantengono molto alti e, a mio parere, rappresentano una soglia difficilmente superabile per molti appassionati, specialmente in un momento come questo!
È ovvio che in un periodo di stagnazione/recessione/ripresalentissima nessuno investirà 2000€ per comprare una minimotina, per quanto appassionato..
Più facilmente ci sarà gente che pur di tenerla in garage a fare la muffa (0 piste? Troppi costi?), le svenderà..

A mio parere, l'avevo detto 2 anni fa e lo confermo, sarebbe stra-vincente per i produttori fare almeno un modello affidabile, magari non spintissimo (6-7 cv?), senza chissà quali finezze, adatto agli appassionati delle mini 2 ruote che vogliono divertirsi senza lasciarci lo stipendio. Il prezzo? 800-900€ penso sia la fascia giusta..

Ovvio viene da ridere pensare di spendere 800-900€ per una mini (nuova), ora cm ora..
Ma ci guadagnerebbero cmq..ed anzi..ci sarebbero dei flussi decisamente maggiori, perché secondo me si tratta di un mkt con notevoli margini di sviluppo e flessibile..

Io propongo i modelli "low cost", "base", chiamiamoli come vogliamo, per avvicinare molta più gente a questo sport.. Se invece deve rimanere una cosa d'elité....
>>>>>>>MY BIKE<<<<<<<
superlef88 non è collegato   Rispondi quotando