chiedo scusa mi sono spiegato ultra male ho riletto adesso il post...quello che voglio dire in primis e che comunque la scelta finale del spendere o meno è personale,cioe se uno vuole spendere perchè crede di andare di piu buon per lui...
e come molti hanno fatto per ignoranza nella materia anche io sono stato uno di quelli adesso,che ne capisco qualcosina in piu prima di prendere un pezzo ci penso 100000 volte perche cmq costa...(questo volevo intendere non e che mi son dato la zappa sui piedi)
poi per quanto riguarda il discorso del secondo motore (quello che ho va stupendamente) era un tra virgolette per dire che se la gente vuole risparmiare,come credo tutti agli inizi, si butta sicuramente su una cinese e adesso alludevo a questo fantomatico motore solo per il fatto che se la gente vuole risparmiare pur correndo sicuramente può: o seguire il discorso di fantini...(2000 euro sono cmq 4 milioni delle vecchie lire se la fantomatica factory costa 6000 euro cioe ben12milionisempre delle vecchie lire, costa come costavano le stradali all'epoca)...oppure se vuole avere qualcosa in piu sempre risparmiando, un cinese elaborato(quello sopra citato) e una discreta soluzione...chiaramente fin che tiene...per quanto riguarda la mini a 200 euro pronto corsa intendevo una cinese cioe quelle base che compri metti miscela accendi e vai...
io non voglio assolutamente fare guerre personali e non voglio far pubblicità assolutamente ai cinesi,manca solo questo a sto forum...e sicuramente sono da meno tempo di voi nell'ambito mini...però, enon vorrei sbagliarmi il discorso riguardanti i costi e qualità non fa una grinza riguardante gomme e frizioni che sono quelle che si consumano e vengono cambiate regolarmente...e le fabbriche oltre a chiudere per i cinesi chiudono anche se vendono robe di bassa qualità (esempio lampante: una frizione finisce per durarmi una giornata perche si scolla si mangia ecc e spendo 50-60 euro,e ho lo stesso risultato con una frizione cinese da 25 il risparmio ce eccome,ma se la fabbrica italiana mi produce una frizione che mi dura 10 uscite e non si scolla non si brucia e ovvio che tornerò sicuramente da loro)...e chiaro che il progresso va avanti ma molte volte acquistando pezzi nuovi mi sembra di andare indietro perche monto e si rompono a breve...
ripeto non voglio fare guerre personali e sarò ben felice di dare spiegazioni se ancora non e stato compreso il mio discorso...
p.s. il fatto che ho 22 non significa che sono un rin******to...
1)semplicemente mi sono spiegato male...
2) se non conosci con chi stai parlando,la prossima volta prima di dare giudizi affrettati aspetta una risposta ALMENO grazie...
|