Quote:
Originariamente inviata da fantastik
non ho capito bene.....scusami.
allora tu se vedi il carburatore del lato del venturi,c'e' il buco dell'aria e all'interno c'e' il cilindretto che si alza e abbassa tirando l'aria.
tu lo lasci alzato per far entrare l'aria???
allora tu devi girare con il buco dell'aria chiuso,non aperto perche con il buco aperto hai l'aria tirata/aperta!
|
Si io giro con il cilindretto tutto alzato, in pratica con l'aria aperta, se invece il cilindretto è basso occlude l'aria (rimane solo un buchino al centro).
Sul manuale c'è scritto che và alzato all'accensione (per occludere parzialmente l'aria e ingrassare) e poi di riabassarlo subito, così ho visto anche in giro per internet, tutti alzano la leva e poi l'abbassano.
C'è chi dice che al primo avviamento a freddo l'aria và chiusa, perchè chiudendola entra meno aria variando il rapporto stechiometrico e ingrassando la carburazione e permette alla mini di avviarsi e poi và aperta, invece certi dicono che l'aria và aperta alla prima accensione (per far entrare più aria e aiutare il motore a partire) e poi in marcia và chiusa. Poi c'è chi dice che tirare aria significa aprirla e chi dice che signficia chiuderla. Non ci stò capendo una fava, potete darmi qualche delucidazione perfavore? o.o