Progredire, a mio avviso, significa avere la capacità di leggere i tempi e correggere il tiro per proseguire al meglio!
Il progresso nel senso, unico, di scalata tecnologica verticale ed incontrollata, non è progresso se i più non sono in grado di seguirlo e se si rivela fallimentare nella gestione pratica.
Lasciamo perdere gli esempi di F1 e MotoGP o di tutte le altre espressioni di massima tecnologia. Quelle sono vetrine di promozione e ricerca di lusso, non hanno nulla a che fare con la nostra realtà.
Per migliorarci noi non abbiamo bisogno di tecnologie costose, al contrario di strumenti fatti per farci divertire e competere a prezzi per noi possibili. Diversamente resteremo ad ammirare la tecnologia e le soluzioni dispendiose, guardando finire il nostro sport.
Meditiamo raga.. i tempi stanno cambiando.. c'è sempre più necessità di semplificare, privilegiando la compagnia ed il divertimento. Il resto conterà veramente poco..