Quote:
Originariamente inviata da leonardo
il tubo serve x non sporcare il carburatore della miscela in eccesso. sui phbg c'e ne sono se non erro 2,li sono senza tubo. e come il tubo dello spurgo della batteria. lo si mette senno va sul telaio e lo brucia. non serve a nulla quel tubo e non e quello il problema.
|
Si, ma ho pensato che siccome era veramente stretto all'imbocco col carburatore, non è mai uscita neanche una goccia di miscela, ne da mini ferma e tantomeno in movimento (cosa che con l'mk2 co 1 giorno mi piscia tutta la miscela) quindi ho pensato che non potendo spurgare la miscela in eccesso essa si è accumulata tutta dentro la vaschetta del carburatore.
Teoricamente spiegherebbe il fatto del perchè alla prima accensione è partita subito e reggeva il minimo e dopo i primi 10 minuti ha iniziato a dare problemi (se inchiodavi si fermava, non reggeva il minimo) che poi alla seconda uscita sono peggiorati, forse perchè non spurgando miscela essa si accumula nella vaschetta sempre più finchè la mini inizia a strattonare prima agli alti giri poi anche ai bassi finchè si affoga e lasciandola ferma poi riparte perchè non dando più gas la vaschetta piano piano si svuota mandando benzina nel motore ed ecco perchè per accenderla da calda ci metto i secoli, perchè sembrano sintomi di una carburazione grassa:
- Non regge il minimo;
- A freddo parte bene e a caldo bisogna s*******re;
- Si affoga di brutto;
- come inchiodo si spegne (appunto perchè non regge il minimo).
Comunque io sono un profrano e stò seguendo i vostri consigli, oggi perchè avevo da fare e oltre alla levetta dell'aria (come consigliato) e a quel tubicino non ho potuto fare altro, domani controllo galelggiante e rubinetto ma dato che non mi costa nulla ora che il tubo è apposto faccio una prova.