Discussione: Aiuto mi frena da sola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-11, 02: 49   #33
Chrix87
Mini Biker

L'avatar di Chrix87

ubicazione: Roma
Minimoto: MK2, MK6
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da denny94 Visualizza il messaggio
oddio raga mi sto confondendo..quando la levetta è aperta,cioè passa piu aria cioè MAGRA,QUANDO E KIUSA PASSA MENO ARIA E QUINDI GRASSA GIUSTO..???

chrix87 allora comprati una minimoto italiana perchè con le cinesi e sempre cosi..metti apposto una cosa e poi si rompe un altra..sono motori rognosi.....
Teoricamente dovrebbe essere "OPEN" aperta quindi passa più aria e quindi si il rapporto stechiometrico è tendende al magro, quando è chiusa passa pochissima aria e quindi la carburazione è grassa. Solo che l'aria và tenuta aperta, per far bruciare in modo più uniforme la miscela e rinfrescare il GT.

Perchè allora teoricamente uno potrebe girare con aria chiusa, diminuire il getto e avrebbe la stessà quantità miscela/aria, infatti se la carburazione è magra le mini vanno meglio con l'aria chiusa se è grassa invece con l'aria aperta, certo poi capita che la mini è così grassa da far schifo che addirittura con l'aria aperta a mazzetta affoga comunque.

Infatti molto probabile che io sia magro di carburazione, dovrei provare a tenerla accesa al minimo e girare con l'aria chiusa, se è grassa con l'aria chiusa appena accesa si spegnerà viceversa se è magra dovrebbe rimanere al minimo senza problemi, non c'ho pensato prima perchè sono un co****ne xD
Chrix87 non è collegato   Rispondi quotando