Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-11, 07: 27   #49
Dany65
Tester Mod
 
L'avatar di Dany65
 
Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Etā : 46
Messaggi: 7,703
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlėga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Beh, io direi che gli scopi del correre in moto per un bambino (Esordiente o Pulcino) sono molteplici, primo fra tutti il divertimento in sicurezza.
Ma non nascondiamoci che c'e' il lato competitivo e a nessuno piace arrivare ultimo.
Ed e' proprio per questo che penso che non ci dovrebbe essere in gioco variabili che non riguardino la pura guida.
Arrivare dietro avendo dato il massimo, ma non potersi confrontare ad armi pari con gli altri perche' il papa' ha pagato meno di altri il preparatore e' una situazione difficile da spiegare ad un bimbo.

Ho avuto la fortuna di vedere 5-6 anni fa alcune gare di JuniorA (certo non erano motori ad estrazione, ma era quanto di piu' simile si potesse pensare), dove i sorpassi di puro motore manco si sapeva cosa fossero, dove i freni posteriori erano praticamente inesistenti e si correva piu' sui cordoli che sull'erba.
E ti assicuro che i campioncini di allora lo sono ancora adesso sulle moto piu' grandi.

Ecco, questo e' quello che mi piacerebbe vedere ancora oggi.
Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto finora
E le gare di cui parli sopra ne ho viste tantissime, i motori erano molto pių livellati e permettevano al pilota di esprimersi maggiormente

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
secondo mč vi state facendo delle pippe madornali e state andando fuori tema.......


cercate di rispondere alla mia domanda

qual'č secondo voi il miglior regolamento per gli junior


non mi sembra difficile no ??
Mi sembra che la discussione stia procedendo pių che bene, ognuno sta scrivendo le proprie idee e impressioni da cui č semplice capire quali regole vorrebbero trovare in un ipotetico prossimo campionato... no?
__________________

_________________ * Dany65 * team-maury51.com Ū * Monomarca RSP by Scarlėga Team Ū * _________________
Dany65 non č collegato   Rispondi quotando