Quote:
Originariamente inviata da CZar
Beh, io direi che gli scopi del correre in moto per un bambino (Esordiente o Pulcino) sono molteplici, primo fra tutti il divertimento in sicurezza.
Ma non nascondiamoci che c'e' il lato competitivo e a nessuno piace arrivare ultimo.
Ed e' proprio per questo che penso che non ci dovrebbe essere in gioco variabili che non riguardino la pura guida.
Arrivare dietro avendo dato il massimo, ma non potersi confrontare ad armi pari con gli altri perche' il papa' ha pagato meno di altri il preparatore e' una situazione difficile da spiegare ad un bimbo.
Ho avuto la fortuna di vedere 5-6 anni fa alcune gare di JuniorA (certo non erano motori ad estrazione, ma era quanto di piu' simile si potesse pensare), dove i sorpassi di puro motore manco si sapeva cosa fossero, dove i freni posteriori erano praticamente inesistenti e si correva piu' sui cordoli che sull'erba.
E ti assicuro che i campioncini di allora lo sono ancora adesso sulle moto piu' grandi.
Ecco, questo e' quello che mi piacerebbe vedere ancora oggi.
|
Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto finora

E le gare di cui parli sopra ne ho viste tantissime, i motori erano molto pių livellati e permettevano al pilota di esprimersi maggiormente
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
secondo mč vi state facendo delle pippe madornali e state andando fuori tema.......
cercate di rispondere alla mia domanda
qual'č secondo voi il miglior regolamento per gli junior
non mi sembra difficile no ??
|
Mi sembra che la discussione stia procedendo pių che bene, ognuno sta scrivendo le proprie idee e impressioni da cui č semplice capire quali regole vorrebbero trovare in un ipotetico prossimo campionato... no?