Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-11, 23: 22   #44
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Beh, io direi che gli scopi del correre in moto per un bambino (Esordiente o Pulcino) sono molteplici, primo fra tutti il divertimento in sicurezza.
Ma non nascondiamoci che c'e' il lato competitivo e a nessuno piace arrivare ultimo.
Ed e' proprio per questo che penso che non ci dovrebbe essere in gioco variabili che non riguardino la pura guida.
Arrivare dietro avendo dato il massimo, ma non potersi confrontare ad armi pari con gli altri perche' il papa' ha pagato meno di altri il preparatore e' una situazione difficile da spiegare ad un bimbo.

Ho avuto la fortuna di vedere 5-6 anni fa alcune gare di JuniorA (certo non erano motori ad estrazione, ma era quanto di piu' simile si potesse pensare), dove i sorpassi di puro motore manco si sapeva cosa fossero, dove i freni posteriori erano praticamente inesistenti e si correva piu' sui cordoli che sull'erba.
E ti assicuro che i campioncini di allora lo sono ancora adesso sulle moto piu' grandi.

Ecco, questo e' quello che mi piacerebbe vedere ancora oggi.

CZar non è collegato   Rispondi quotando