Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-11, 22: 10   #42
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RAFFAELE58 Visualizza il messaggio
Per me non si puo' fare, i bambini piu' piccoli non guiderebbero mai a dovere dei motori sconosciuti, con erogazioni differenti da quelli d'allenamento, squish differenti, lamelle non si sa... pensa che chi in fmi noleggia i motori che scendono dai team ufficiali il giovedì... forse forse il sabato riesce a cavarne qualcosa... per assurdo vanno piu' forte quelli che girano col proprio motore... io ho visto qui da noi a bari tanti fmi esordienti che dire impacciati era dir poco... arcangeli ad esempio che girava con lo stesso motore d'allenamento andava forte già da subito... perchè a bari secondo me scesero dai team ufficiali motori con cambiati marmitta, lamelle, paccolamellare, anticipo, con parametri modificati tutti insieme... come fa un bimbo ad adattarsi d'un botto?
Da un certo punto potrei essere d'accordo con te. Ma, vedi, tu parli di erogazioni, squish, lamelle, anticipi. Tutte cose che interessano piu' ai preparatori che ai piloti e a cui stiamo dando una importanza eccessiva, i ragazzini devono saper guidare, e saperlo fare non penso dipenda molto dai parametri di cui sopra.
Vuol dire che li si fara' allenare con motori di serie, e cosi risparmieremmo ancora qualche soldino.

Con il motore sorteggiato sarebbero si impacciati (anche se non penso cosi tanto), ma lo sarebbero TUTTI nella stessa misura.
E se qualcuno fosse capace di adattarsi piu' velocemente, meglio cosi, avremmo dato risalto ad una caratteristica peculiare di qualche pilotino.

CZar non è collegato   Rispondi quotando