Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-11, 09: 10   #29
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Che l'evoluzione ci sia stata non sono qui a negarlo, quello che contesto e' che l'incremento di prestazioni si traduca la maggior parte delle volte in incremento di velocita' massima e non miglioramento di tempi sul giro (per questo avevo postato i tempi).
E' che tutta questa evoluzione porta comunque a far vincere i bambini che fanno scorrere la moto in curva, cioe' quelli che GUIDANO. Non diventa di certo un buon pilota uno che fa 100 all'ora su un rettilineo di un cartodromo.
Flangia. Non mi risulta che la flangia, che molti vogliono togliere o mettere all'aspirazione porti tutti questi problemi. O che li abbia portati al tempo del Polini 3T FMI.
Tornando al regolamento. Io sono sempre stato sostenitore del motore ad estrazione per la categoria dei piu' piccoli. Non parlatemi di aumento di costi, che' un motore ad aria 3T costa si e no 300 euro, poco piu' del costo di una licenza.
Vi serve sviluppo per i supermotori? C'e' la Open.
Vi serve sviluppare i motori Junior? C'e' la Junior C e la Senior/Ragazzi, li i papa' e i costruttori possono divertirsi.

Ma gli under 10 lasciamoli guidare, e bene.

No cartodromi, mi dispiace per alcune zone d'Italia, ma la minimoto secondo me deve fare le curve.

CZar non è collegato   Rispondi quotando