Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-11, 12: 30   #13
idrolele
MotoGP Biker

L'avatar di idrolele

ubicazione: seregno
Minimoto: BLATA ULTIMA 2.5turbo,cambio automatico con impianto a gas byVALDONIO CORSE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
Ciao Vada... si, il buon Lele lancia questi "sondaggi" per conto terzi... anche perché gli piace mettere la sua testolina dapertutto e se ne frega se ognitanto gliela lavano
Visto la situazione critica nella quale versa tutto il mondo minimoto et il settore "Junior" in specifico... le poche persone rimaste a credere ancora in questa specialitá si stanno domandando tutti cosa cacchio bisogna fare per riportare dei giovani ad andare in mini e poi a partecipare a delle gare organizzate!Ti consiglio di non acquistare niente in questo momento pensando al 2012.... aspetta minimo fine ottobre, entro quella data dovrebbe esserci un quadro un pó piú chiaro.... hai poi tutto il tempo durante l'inverno a fare il necessario per adeguare la motina del tuo pargolo...
non li faccio per conto terzi.... ogni tanto la mia testa funziona anche da sola!!
ecco perchè l'ho aperta questa discussione....vorrei capire ( come nell'altra discussione ) dove tutti sbagliano in modo tale tutti ne traggano vantaggi/consigli in modo tale che questo fantastico mondo torni ad essere ripopolato come un tempo
daccordissimo con tè

Quote:
Originariamente inviata da riky_nano Visualizza il messaggio
dico solo una cosa ........
all'europeo la Junior B in fondo al retilineo (Circa 200 metri) inserendosi in pieno dopo una esse la velocità era 98 all'ora misurata con il telelaser ........
( B A m b i n I di 10 ANNI ) Motore IAME flangiato da 14 carburatore da 15
Meditate gente !!!!!!!!!!
e che c'è da meditare scusa ???? il livello è SUPER ALTO nelle competizioni e tutti vogliono salire sul gradino più alto..... e per salirci bisogna andare forte! per di più quest'anno hanno scelto una pista che era tutt'altro che per le minimoto

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio
Guarda che non ti resta poi granchè da scegliere: wlb, ed il regolamento è chiaro, flangia ai piccoli della A e liberi B e C...poi ci sono varie garette sparse fra piazzali e piste dove in realtà il problema quasi non si pone, in genere la divisione se c'è è per età o per tipo di mini. Forse è proprio sul mezzo in sè che bisogna riflettere; benissimo che in campionati al top come fmi o ex uisp anche i mezzi siano perfetti e spinti all'esasperazione (sempre con regole che limitino comunque le prestazioni per i bambini) ma per gli altri che debuttano o comunque non possono sobbarcarsi trasferte da 4-5 gg in tutta Italia serve qualcosa di più economico ed abbordabile. Buona l'idea del motore a sorteggio, buona quella del monomarca, buona quella delle cinesi...insomma, qualsiasi idea può essere valida se permette ai tanti che vedono un livello di ingresso troppo alto per i piccoli di avvicinarsi alle gare senza partire già sconfitti per la convinzione, vera o presunta, di avere mezzi inferiori. Mi ricordo che tempo fa mi facevo una domanda: se una mini flangiata, lavorata, curata e coccolata al meglio (con relativi costi) mi fornisce 4 CV, perchè non usare una cinese liquido che costa molto meno e mi dà la stessa potenza? Ovviamente serve un banco di verifica e comunque resterà un mezzo inferiore per ciclistica, erogazione ecc...ma almeno per cominciare e fare esperienza è utile, ad un costo basso, se poi si rinuncia la spesa non risulta essere stata così pesante. Parlo di cinese perchè è il soggetto che per ora più si accomuna alla parola economico, ma vale anche per mezzi nostrani più vecchi o meno performanti....
scusa misaele ma non sono d'accordo con tè,
a mio avviso le cinesi nemmeno dovrebbero esistere !! il mercato è saturo di minimoto junior e non è che costano tutta questa grande cifra ( considerando che per mettere a posto una cinese qualche soldo lo spendi no ?? )
è chiaro e lampante che gli sport motoristici SONO costosi ( vedi il ritiro della yamaha perchè non hanno soldi ) e non si può pretendere di arrivare con una carretta che perde pezzi per strada e correre
a mio avviso si può iniziare anche con un italiana senza spendere grosse cifre.
il fatto è che ( come ho detto sopra ) il livello si è alzato notevolmente e tutti - giustamente- vogliono arrivare primi.
idrolele non è collegato   Rispondi quotando