Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Sono fermo con gli acquisti proprio perchè vorrei avere delle certezze, resta il fatto che le rotture sulla nostra moto non si fermano, domenica ci ha salutato il carburatore ( per fortuna ho recuperato il 15 sha che avevo sulla cinese ).
Non ho intenzione di iscriverlo al Trofeo Italia ( mi dicono che cambierà nome, è vero ?) ne al Campionato italiano FMI, però vorrei andare alle poche gare a cui parteciperà in regola, per evitare discussioni inutili.
|
Guarda che non ti resta poi granchè da scegliere: wlb, ed il regolamento è chiaro, flangia ai piccoli della A e liberi B e C...poi ci sono varie garette sparse fra piazzali e piste dove in realtà il problema quasi non si pone, in genere la divisione se c'è è per età o per tipo di mini. Forse è proprio sul mezzo in sè che bisogna riflettere; benissimo che in campionati al top come fmi o ex uisp anche i mezzi siano perfetti e spinti all'esasperazione (sempre con regole che limitino comunque le prestazioni per i bambini) ma per gli altri che debuttano o comunque non possono sobbarcarsi trasferte da 4-5 gg in tutta Italia serve qualcosa di più economico ed abbordabile. Buona l'idea del motore a sorteggio, buona quella del monomarca, buona quella delle cinesi...insomma, qualsiasi idea può essere valida se permette ai tanti che vedono un livello di ingresso troppo alto per i piccoli di avvicinarsi alle gare senza partire già sconfitti per la convinzione, vera o presunta, di avere mezzi inferiori. Mi ricordo che tempo fa mi facevo una domanda: se una mini flangiata, lavorata, curata e coccolata al meglio (con relativi costi) mi fornisce 4 CV, perchè non usare una cinese liquido che costa molto meno e mi dà la stessa potenza? Ovviamente serve un banco di verifica e comunque resterà un mezzo inferiore per ciclistica, erogazione ecc...ma almeno per cominciare e fare esperienza è utile, ad un costo basso, se poi si rinuncia la spesa non risulta essere stata così pesante. Parlo di cinese perchè è il soggetto che per ora più si accomuna alla parola economico, ma vale anche per mezzi nostrani più vecchi o meno performanti....