Quote:
Originariamente inviata da Conta
Confermo quello detto da Gunther.
Appena salito sopra mi sembrava un po' troppo seduta..con la sella molto bassa e piatta diciamo...quindi avrebbe dovuto impennarsi da tutte le parti e soprattutto non avrebbe dovuto fare le curve strette per via del davanti leggero.
Invece dopo appena un giro ho potuto iniziare a tirare come con la mia Pasini; tutto quello che avevo pensato all'inizio si è ribaltato!!! La cosa più stabile era proprio il davanti!!! Ho provato a fare due staccate pesanti con moto piegata e lei non ha neanche dato segno di chiudersi un attimo nonostante il doppio disco all'anteriore!
Ecco..sul doppio disco con freni idraulici formula (a me il formula fa veramente ca**re) posso dire che in quei dieci giri che ho fatto ho notato che si poteva dosare molto bene la frenata..e che la leva non mollava mai...non come quello che ho montato sulla mia..che solo dopo pochi giri mi fa arrivare la leva sulla manopola del gas impedendomi di frenare come voglio.
Chiusa questa parentesi sul buon impianto frenante....torno a parlare del davanti..e della sua grande stabilità nei curvoni veloci. A Cascia dove l'ho provata ce n'è uno di curvone veloce e con tanto di buche/avvallamenti che dovrebbero dare fastidio. Invece no! Anche qui la moto si comporta bene senza dare segni di cedimenti sull'anteriore...nè tanto meno sul posteriore..stabilissimo anche quello e con una buona trazione che non ha mai cercato di scaricarmi.
Unica nota "dolente" su questa motina fatta veramente bene è la rigidità. Secondo me bisognerebbe ammorbidirla un attimino...roba da poco che però significa molto. In una pista come Cascia in cui ci sono molto buche/avvallamenti la moto te le faceva sentire una gran parte proprio a causa della rigidità.
Però nonostante questo...con la mia Pasini in gara ho fatto 39.4...con la moto di Ciucarelli ho fatto 39.8 in solo dieci giri
In conclusione posso dire che lui e il suo socio hanno fatto un buonissimo lavoro..tirando fuori dal nulla un'ottima moto artigianale...e sentendo quello che mi ha detto..arriveranno delle evoluzioni che la miglioreranno ulteriormente  
Veramente complimenti per l'impegno e per la moto! E grazie per avermela fatta provare 
|
ciao Conta, siamo noi che dobbiamo ringraziare te,ogni commento sia positivo che negativo è sempre costruttivo, come ti ho detto sabato, già ci sono in programma le modifiche,quindi questa seconda moto che sarà del (ciukino o del biordo) gia sarà un miglioramento di quella che hai provato tu (almeno si spera ahahahahah), magari quando sarà terminata ci si ritrova in pista così potrai dare un nuovo parere .
come ha detto biordo ci sono altre 3 moto da fare (Ciukino, Biordo, la 3 una sorpresa x qualcuno)magari regalata alla gara della tagliatella di novembre ahahahahahhaahha.
a parte i scherzi un ringraziamento a tutti