Discussione: MiniGP adulti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-11, 21: 59   #76
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xill Visualizza il messaggio
beato te, io sono salito su la prima volta a roveredo, poi ho fatto arzignano e cordovado, quindi domenica precenicco, ma ancora non riesco a sentirla sta moto, non riesco a capire comne guidarla , per la poca potenza e la nullità di coppia...

apro sempre presto ma ci mette una vita a salire di giri e esco sempre piano dalla curva, piego e tocco le pedane, quindi l'unica dove posso migliorare secondo me è la staccata e l'entrata in curva, dove non posso arrivare forte per problemi di freni.

ma non credo che siano solo i freni devo imparare a guidarla e spero proprio che in queste tre settimane di ferie, riesco a girare parecchio per imparare a guidarla

la minigp si piega di più e si va + veloce in curva, proprio come piace a me!
credimi che anche con la pit arrivi a fine bordo della gomma. se arrivi a toccare subito le pedane, vuol dire che sei troppo sfilato di forcelle e con poco precarico sul mono. tra l'altro mi sono accorto che staccare da matti con le pit, è utile solo se devi infilare qualcuno, altrimenti è controproducente, perchè il più delle volte ti trovi fermo a centro curva. poi è ovvio che se come me arrivi dalle maxi, la guida più naturale sarà con le gp, solo che sarai costretto a girare solo nelle piste come precenicco e simili, senza aver la possibilità di fare le garette che tanto ci appassionano.
nicpape non è collegato   Rispondi quotando