Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Parlando dell'Europa, la minimoto è molto diffusa in Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Olanda, Germania.
I più grandi produttori sono qui in Italia, i piloti più forti anche... l'unica nazione che è competitiva è la Repubblica Ceca  e, come potrete vedere, in giro per il mondo si trovano facilmente i marchi di queste due nazioni.
|
Condivido, i più grandi produttori sono in Italia, la maggior parte dei motori viene dall'Italia e sono venduti in tutto il mondo, l'unica casa al mondo che fa sia telai che motori con lo stesso marchio è Blata (Rep. Ceca). BMS è Francese, ma fa solo ciclistiche, come Medos che è Slovena, un po' di tempo fa c'era un progetto Olandese, ma non so che fine ha fatto, adesso c'è anche un progetto Svedese che sembra essere interessante, altri non mi vengono in mente.
Secondo me la diffusione della minimoto è direttamente proporzionale al numero di produttori/rivenditori presenti in quella nazione, mi fa strano che in Spagna non ci siano produttori.
Però sono curioso di sapere cosa succede in Giappone, la minimoto è nata lì, ma non ho mai visto prodotti Giapponesi, tantomeno sentito parlare... chi ne sa qualcosa?