Quote:
Originariamente inviata da jon
Bhe! sinceramente potrei darti ragione sul fatto che la curva prima del rettilineo punta abbastanza verso la cabina cronometraggio ma vorrei precisare che in fondo al rettilineo la via di fuga non è poi così corta, non ho capito dove sia il palo che tu dici, cè una rete con i paletti standard protetta da una fila di gomme e comunque il tracciato si attiene alle vigenti norme di sicurezza e distanze di regolamento, aggiungo che sono praticamente tutti i giorni la, ho visto diverse cadute in diversi punti fra cui quelli citati ma questa esagerazione nella pericolosità non l'ho mai notata.
solitamente nel curvone prima del rettilineo si cade piu o meno a metà curva si scivola per la diagonale e si lambisce normalmente la terra a bordo pista, per quanto riguarda la curva in fondo al rettilineo a meno che uno perda entrambi i freni non ho mai visto nessuno che sia arrivato a rete agli 80 all'ora. ci sono piste ben piu pericolose, a me pare che non si sia mai contenti... e poi è chiaro che se ci fosse più spazio sarebbe meglio
|
la rete che fa da recinzione al container del motoclub è a fare bella mostra di se completamente scoperta e con un lato che guarda il senso di marcia delle mini, e è una "rete" di tondini di ferro, non la classica rete a filo sottile
pronosticare le cadute è facile, ma pronosticare le conseguenze di un contatto tra due piloti lo è molto meno, immagina due piloti che si trovano affiancati nell'uscita dell' ultimo curvone e pensa cosa succede se si toccano e uno esce largo fuori dalla pista
nella prima curva si frena ben poco, e anche una semplice scivolata ti lascia con una bella velocità...
attualmente le piste che presentano livelli di sicurezza adeguati probabilmente si contano sulle dita di una mano (e io ne conosco solo una che è pomposa) ma ahinoi questo è un altro discorso