Quote:
Originariamente inviata da jon
Bhe! sinceramente potrei darti ragione sul fatto che la curva prima del rettilineo punta abbastanza verso la cabina cronometraggio ma vorrei precisare che in fondo al rettilineo la via di fuga non è poi così corta, non ho capito dove sia il palo che tu dici, cè una rete con i paletti standard protetta da una fila di gomme e comunque il tracciato si attiene alle vigenti norme di sicurezza e distanze di regolamento, aggiungo che sono praticamente tutti i giorni la, ho visto diverse cadute in diversi punti fra cui quelli citati ma questa esagerazione nella pericolosità non l'ho mai notata.
solitamente nel curvone prima del rettilineo si cade piu o meno a metà curva si scivola per la diagonale e si lambisce normalmente la terra a bordo pista, per quanto riguarda la curva in fondo al rettilineo a meno che uno perda entrambi i freni non ho mai visto nessuno che sia arrivato a rete agli 80 all'ora. ci sono piste ben piu pericolose, a me pare che non si sia mai contenti... e poi è chiaro che se ci fosse più spazio sarebbe meglio
|
Sono anch'io abbastanza daccordo

, a parte "norme vigenti" che sono mooolto alienabili

... Quello che secondo me è migliorabile è il fuori pista: i bordi in erba non sono stati livellati e se esci, proprio nel curvone dopo il rettilineo, il prato ha parecchie zolle e lì la moto comincia a "roteare" in aria e il pilota si riempie di terra, invece che scivolare via. Poi se scivoli fuori pista in qualsiasi punto, rischi di portare dentro terra, perchè non c'è molta erba ancora a trattenerla. Detto questo penso che di critiche non se ne possono fare di + (le gomme tengono abbastanza l'urto di una mini). Il grip che offre la pista è ottimo e le gomme durano una vita, servizi, tavoli, pizzeria

, alberi per ombra, ... Poi io sono convinto che se la gente frequenta una pista vuol dire che la pista e la sua gestione sono ok, ce ne sono di piste vuote malgestite.
Io

ci vado di sera ultimamente e all'X ce né parecchia di gente che gira anche ad inizio settimana.