Discussione: MiniGP adulti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-11, 18: 56   #60
Xill
Super Biker

L'avatar di Xill

ubicazione: Azzano Decimo (Pordenone)
Minimoto: Dream Evo 2011 - 150 cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mully1 Visualizza il messaggio
quoto io credo nel progetto chiamiamolo minigp "economico", le minigp 2t o le hondine, hanno costi di gestione improponibili, a discapito del vivaio italiano che tutti sappiamo come è messo, questa categoria se ben pensata può avere riscontro, e può attirare sia ragazzini che adulti stufi delle spese delle maxi, anche se parliamoci chiaro i 2 campionati di quest'anno sono stati un fallimento con la media di 3 iscritti per gara, l'unica cosa importante è non pensare di prendere una minigp 4t ed andare più forte che con una pit perchè i dati ad oggi dicono che ad essere generosi vanno uguale, quello che cambia è impatto estetico, posizione e sensazioni di guida.

guarda... io sono CONVINTISSIMO che le minigp "dream" vanno più forte delle pitbike...

ora ti spiego perchè... (ma è solo un mio parere)
sabato ero a precenicco, bel bel kartodromo...

ecco c'ero io, ma c'erano anche dei piloti abbastanza veloci con le pit, e c'era un non so chi con una minigp...

non so chi era, non so perchè non so come, ma riusciva esattamente a fare quello che io sognavo di fare, far correre la moto in curva in maniera velocissima...

io sono alle prime armi sulle pit e sono un fermone di prima categoria, quindi non faccio testo...

ma gli sono stato dietro 3 curve e ad una curva ampia lui ha buttato giù e la moto è stata li, io ho buttato giù la pit molto meno, a velocità molto inferiore e la mia pit ha iniziato a muoversi da tutte le parti, invece questo ragazzo, ginocchio a terra velocità fortissima e neanch euna sbavatura.

credo che sia l'impostazione del telaio, il fatto che sia inmprontata più racing , avantreno più basso e impostazione anche in sella migliore, più arretrata.

e secondo me tutto questo permette di andare più forte in curva!!! certo su piste veloci... sulle lente forse serve più "sterzo" che percorrenza...