Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-11, 13: 36   #303
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Attenzione che l'avvicinamento del pacco non comporta solo una variazione di volume,pensateci. E,per inciso,io su un motore che fa potenza per davvero non ho mai trovato tutti sti vantaggi ad avvicinare la valvola lamellare,anzi,anche perchè se uno va a misurare il rapporto di compressione di un carter preparato con cilindro 50cc si accorge che,altre influenze dell'avvicinamento del pacco a parte,di sicuro andare a togliere del volume non ce n'è affatto bisogno.

Per quanto riguarda il pistone,il ragionamento è molto semplice. Qual'è il piano che divide le zone a pressioni diverse e che quindi,con la sua traslazione,genera una variazione di volume? Quello coincidente col cielo del pistone...quindi cosa c'è sotto non importa,ovviamente a patto che lo scarico sia chiuso altrimenti ogni ragionamento è inutile visto che la pressione nel carter sarebbe in ogni caso uguale a quella atmosferica.

Io comunque non so che libri tu abbia letto,probabilmente "elaboriamo il 2 tempi" dalle spiegazioni di un libro serio per quanto riguarda i pistoni si intuisce tutt'altro che la necessità di fare fori o altre cose