Discussione: Distanza Volano Bobina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-11, 23: 40   #39
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Questa è l'e-mail di risposta ke mi ha inviato BZM ancora un po di tempo fa...

Come vedrete c'è scritto ke la distanza per una maggior resa non deve esser inferiore agli 0.5mm (queste parole per me voglion dire ke è meglio se un pochino di più..)
Infatti ho provato e ho notato ke a 0.6 il mio motore rendeva meglio...consideriamo ke da 0.3 a 0.6 passa il doppio.. ma da 0.5 a 0.6 è molto poca la differenza...
Sempre a tal proposito... la mia teoria (ke segue perfettamente il consiglio di BZM) ...è stata confermata da più utenti ke i motori spediti direttamente da loro sono tutti a 0.6mm!

a voi l'e-mail di risposta...

Immagine
]Immagine
[/URL]
Da questa mail però si intende molto chiaramente che la distanza non dipende dalla bobina arancione ma bensì dal volano che si utilizza...altrimenti non si spiegherebbe perchè con la stessa bobina ma due volani diversi le distanze sono diverse. E,in più,la distanza che consigliano col volano std è la stessa che si è sempre utilizzata con tutte le altre bobine.