Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-11, 12: 02   #1
ciscoTHS
Junior Biker

L'avatar di ciscoTHS

ubicazione: Bologna
Minimoto: DM 50 Bzm + Kawa z750
predefinito HELP - 2 frizioni in due uscite

da qualche tempo son passato da una dm 03 con un 40 ad una 2007 con 50.... ed ho iniziato ad avere problemi con la frizione.

premessa: peso 98 kg

sul vecchio 40, mai avuti problemi di frizione... col 50 sto impazzendo

ho iniziato a girare con una frizione polini con molle gialle, la mini aveva il pistone nuovo, quindi dovndolo rodare, il rodaggio alla fizione penso di averlo fatto bene.

finchè ho girato attorno ai 6000 tutto ok, ma vedevo che le massette facevano fatica a rodarsi...

per i primi due litri sono andato gradualmente ad aumentare fino ai 9000

dopo che ho iniziato a girarci, tempo una serata in pista, ho disfatto la frizione, con una gran puzza di ferodo che mi circondava.

ho cambiato le massette (zocchi sport) e molle viola.

l'ho rodata in con calma, 4-5 giri, riposo, 4-5 giri riposo portandola a 7500, poi l'ho portata a 9000 ed ho rifatto qualche giro e lasciata riposare.

ieri sera prendo la moto e vado... dopo 10 giri inizio a sentire puzza di ferodo, temperatura h20 alle stelle, controllo i giri, la frizione attaccava oltre gli 11500

ora ditemi che michia può essere!?!?!?!?!

la campana è perfetta, liscissima, ma usata e non so quanto usata...

cosa mi consigliate? ho sbagliato a rodarle entrambe o può essere colpa della campana (anche se al tatto sembra liscia)???

comunque ho deciso di passare a carter + campana autoventilante, per i pesi massimi come me so che è consigliabile...

comunque, e concludo, entrambe le frizioni, come le ho messe a 9000 hanno iniziato a far puzza e si son consumate a vista d'occhio!

molle troppo dure?! ma le polini gialle erano morbidissime ed è accaduto lo stesso, forse con le molle gialle la frizione è durata un po' di più...

consigli!??!?!?!?