Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-06, 17: 33   #82
M 944
Junior Biker

L'avatar di M 944

ubicazione: Loreto (AN)
Minimoto: GRC RR 2006-BZM Preparazione by LOLLO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme77
raga bono boni, io sono del settore, non propio asfaltista ma conosco molto bene il settore...
allora con 10 euro a metro quadro, ci fai 5 cm di binder (strato base di asfalto grosso)
+2.5 cm di tappetino( tappeto d'usura con inerte di pezzatura piu' fine)
ovviamente cacolati non compattando e senza cosiderare lo strato di massicciata al disotto, (che puo' variare secondo il carico statico che delle caratteristiche del terreno vergine)ovviamente, questi prezzi sono di asfalti cosi' detti poveri, cioe' con inerti calcarei di cava, molto teneri e percentuali di bitume esigue.
i prezzi sono questi, poi vi possono chieder anche un milione di euro, ognuno fa il prezzo che crede, ma la media e' quella che ho detto io, perlomeno qui' a roma

ps, a roma l'asfalto forse costa un po' meno, perche' di cave calcaree o basaltiche ne siamo pieni, quindi il prezzo scende..... e' la qualita' che manca
1 perche' il costo del bitume e' andato alle stelle per via di tensioni internazionali
2 perche' la tendenza e' riprendere i costi dei lavori pogopagati dagli enti es. anas

Hai pienamente ragione e i prezzi anche ad Ancona sono quelli (come avevo scritto in precedenza)
Parlando con un mio amico asfaltista diceva che si riusciva a fare 10 Euriii compresa la rullatura perche la metratura era abbastanza e i soldi anche.
Logicamente se era un lavoro puibblico ???? quie soldi bastavano si e no per l'aperitivo..... dopo pero c'era pure la CENA....., quindi il prezzo lievitava
M 944 non è collegato   Rispondi quotando