Quote:
Originariamente inviata da lurens
Ciao, ho anch'io una dm, ho sempre avuto problemi di temperatura più alta rispetto ai miei amici con grc.
dopo aver aggiunto i vari componenti, fermo restando che ho sempre usato un radiatore maggiorato Fram, come il dissipatore, la pompa maggiorata d.32 e i tubi siliconici, i risultati migliori, li ho ottenuti alzando il radiatore.
Ho notato che c'era spazio sopra l'attacco del radiatore, ho creato una staffa che utilizzando l'attacco al telaio originale, mi ha permesso di recuperare circa 20mm in altezza (non è poco). Da allora viaggio con temperature esterne oltre i 30° in un range compreso tra i 75° e gli 80°.
Se escludi presenza di bolle nell'impianto e la non corretta taratura dello strumento, questa può essere una soluzione.
|
OOOOOOOOOOOO ERA ORA CHE LA GENTE SE NE ACCORGESSE....20 mm di spazio e un abisso,e non sei l'unico a girare in quelle temperature se il radiatore viene alzato...e si che avevo fatto un post che avvisava di questo problema sulla dm ma nessuno ha mai risposto,o meglio forse gli andava bene cosi e non avevano voglia di migliorare il raffreddamento che per me e importante quanto le prestazioni del motore...comunque,si anche questa e un ottimisima evalida soluzione,ma il fatto che arrivi a 100 gradi dopo tre giri,o aspetta troppo a partire

oppure a il radiatore "stroppato"...

cosa che reputo piu probabile se tutti gli organi del raffreddamento sono funzionali...