Salve a tutti,
Finalmente ho del tempo per dedicarmi alla mia mini, purtroppo per 8 mesi non l'ho trattata affatto bene, per mancanza di tempo e me ne dispiace molto, perchè oggi ho scoperto che è un toccasana per liberarsi dai problemi..
Diciamo che è in condizioni pietose (purtroppo ho cercato di tenerla al meglio possibile), aveva ruggine su forcella e telaio, avevo 1 litro di miscela ho aperto il tappo serbatoio e è tutta sparita (quello credo sia ovvio dopo 6 mesi con la miscela dentro credo l'abbia buttata fuori, infatti la carena è imbratta d'olio e benzina), sicuramente è anche ingolfata e il blocco motore è uno scempio.
1) Ora l'obiettivo principale è renderla esteticamente guardabile, iniziando a togliere la ruggine (ho visto altri topic ma non ho capito un gran molto), ho tolto le carene e pulito per 2 ore la forcella con pasta abrasiva, usando poi uno spruzzino di pulitore per metalli per auto per sgrassare meglio, ora la forcella è praticamente quasi perfetta, vi sono rimasti solo dei punti di ruggine, credete che possa toglierli senza usare la carta abrasiva oppure me li devo tenere? (e in quel caso ben mi stà!)
Per ora mi basta solo questo consiglio, poichè prima finisco di lucidarla e poi passerò al motore.
Grazie a tutti