Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-11, 13: 45   #83
minipolso
Junior Biker

L'avatar di minipolso

ubicazione: Ponte Lambro Como
Minimoto: DM factory 2012 ENDOREATTORE BZM 2011 Powered by Desmo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Indubbiamente è una cosa interessante la tua ma va sviluppata a modo,sia in termini di materiali che proprio dal punto di vista strettamente "meccanico". Io ad esempio penserei bene ad una diversa geometria della massetta tale che,una volta in contatto,abbia la giusta presa. E una forma di questo tipo non è sicuramente circolare a massetta "chiusa".
infatti avevo già constatato che la problematica maggiore sarebbe stata quella di sviluppare delle massette con una geometria da garantire una percentuale di contatto sufficiente per avere un buon grip , ho qualche idea che però prendero in considerazi, one , come problematica , in un secondo tempo, ora voglio fare dei test per verificare che problemi si possono presentare con il progetto base ( penso che la regolazione delle massette sia una , perchè su quelle normali si vede il materiale come appoggia e per intuizione si fanno le regolazioni del caso , mentre sulla mia non si potrà vedere quella che tocca di più , comunque per ora voglio provarla , inoltre la mia speranza e che come solitamente avviene quando 2 materiali sono a contatto , che si consuma quelo + morbido , visto che io le massette le ho realizzate in alluminio e che le massette possano adattare la superficie di contatto al cambiamento della raggiatura del ferodo , se la cosa fosse realizzabile non sarebbe male, intato ecco la foto della frizza finita tranne la chiavella ,