Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-11, 12: 47   #82
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minipolso Visualizza il messaggio
piu chiaro di così non potevi , probabilmente per la costruzione finale mi affiderò a chi + di me ha conoscenze in merito e potrà consigliarmi in maniera corretta , ho un imbastitura nel campo derivata da tanta esperienza sia come meccanico manutentore che come saldatore e tornitore , ma mi mancano le nozioni base per poter affrontare un progetto come questo dalle innumerevoli problematiche , grazie dei consigli
Indubbiamente è una cosa interessante la tua ma va sviluppata a modo,sia in termini di materiali che proprio dal punto di vista strettamente "meccanico". Io ad esempio penserei bene ad una diversa geometria della massetta tale che,una volta in contatto,abbia la giusta presa. E una forma di questo tipo non è sicuramente circolare a massetta "chiusa".

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
concordo pienamente....ormaio io lo soprannomino il PROF....in poche parole non ho ancora capito cosa non sappia quest'uomo...ahahaha
Semplicemente sono cose che ho dovuto studiare...e volendo le trovate liberamente cercando in una biblioteca scientifica qualche testo di metallurgia per ingegneria meccanica (o dei materiali). All'autore della discussione consiglierei di darci un occhio...anche su internet trovate qualcosa,delle dispense di qualche corso di metallurgia ci sono di sicuro.