Quote:
Originariamente inviata da minipolso
sarei uno sbruffone se dicessi di sapere come andrà a funzionare ma secondo me dovrebbe essere meglio e ti elenco le ragioni , le campane in commercio vengono definite autoventilanti come se la forma delle raggiature aspiri aria per raffreddare , in realtà non è cosi , perchè anche se somiglianti alle giranti delle pompe non funzionano in maniera uguale , una girante o campana per raffreddare a bisogno di far scorrere un fluido o un gas attraverso di essa , l' aspirazione avviene per vuoto cioè la forza centrifuga spinge l' aria lateralmente creando un vuoto nella parte centrale ma le campane lateralmente sono chiuse , quindi aria non esce e aria non entra se non quella che ci sbatte contro , la mia campana avendo il materiale attaccato ad essa penso si raffredderà meglio perchè a contatto diretto con la campana che dissipa il calore con il flusso d' aria esterna , in + c'è anche da considerare che il calore delle massette non sarà distribuito solo su quel poco materiale che normalmente hanno , ma su ben 25 cm di ferodo , questo in teoria , ma i solo i test potranno dire la verità.
dopo questa considerazione da ciarlatano  pubblico la foto della frizione quasi completata , manca come detto ieri la chiavella e le sedi per i tilanti delle molle , come solito mi contradico e ho cambiato ancora sistema utilizzando quello tradizionale facendo i salti mortali per riuscire a farci stare tutto visto i 15 mm in meno che ho sul diametro , giustamente ho rifatto sia il piattello che le massette
Immagine
Immagine
|
mah...non è per contraddirti..di sicuro ci capisci più di me...ma in alcuni casi mi è capitato di assistere a persone che avevano la frizione che slittava...come rimedio hanno montato una campana autoventilata e la frizione non ha più slittato...evidentemente perchè si scaldava troppo ed è riuscita a farla raffreddare...per quanto riguarda l'aria che non entra e non esce ti sbagli...perchè i carter dal lato frizione, nella parte destra in fondo sono bucati(almeno i miei, ditemi se i bzm non sono cosi..perchè non li ho mai visti!!

), dando una via d'uscita all'aria, che attravesra la frizione e la raffredda!!..comunque si...anche l'alluminio dovrebbe dissipare il calore più velocemente dell'acciaio o della ghisa!!

speriamo solo che il calore riesca a dissiparlo abbastanza in fretta...dai dai..siamo tutti con te!!

comunque ti ripeto che dopo i test io sono prenotato!!!