Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-11, 11: 27   #171
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
No Tuca, mi dispiace, le cose non funzionano così.

Se queste gomme fossero in giro per la strada, al posto che da noi poveri fessi che le usiamo in pista, l'azienda avrebbe già chiuso da un po'.
Non è ammissibile in nessun campo una difettosità del genere.
Non esiste il rapporto "va più forte = è più difettosa".
Il rapporto corretto è: "Va più forte perchè è curata meglio e il processo di produzione è costante, validato, monitorato e qualificato".
Tutto vero Sandro.

Poi per colpa tua che ieri hai ricordato che lavori in "campo dimensionale" stanotte mi sono messo a pensare a un altro discorso che riguarda i costruttori di pneumatici, e stamane cerca cerca cosa ti trovo?
Sul sito mondiale dell'organizzazione mondiale (cina esclusa... loro fan quello che vogliono come al solito) ETRTO che certifica le misure dimensionali a cui si devono attenere i costruttori non riesco a trovare l'azienda di cui si sta parlando Come mai? Ci sono le varie aziende che producono pneumatici che a noi interessano ma questa no, perchè? Per motivi di costo di registrazione? Altro?
Non si tratta di una caccia alle streghe, ma un chiarimento sul "perchè" di ciò farebbe piacere sentirlo, soprattutto perchè nel recente passato è sorto il problema del diametro dei cerchi con "altre gomme".

Qui non si tratta di facili accuse, ma di capire il perchè di alcune situazioni spiacevoli che ci riguardano da vicino. A noi tutti penso interessi divertirci in pista aldilà del marchio tal dei tali utilizzato, ma mi piacerebbe capire meglio anche il fatto della difettosità effettivamente elevata e da cosa dipende.

Ultima modifica di paperinik ; 13-07-11 a 11: 40
paperinik non è collegato   Rispondi quotando