Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-11, 12: 14   #1
LukeNukem71
Junior Biker

L'avatar di LukeNukem71

ubicazione: Parma
Minimoto: DM Gp1 2008
Unhappy Questa C1 mi sta facendo diventare matto!

Ebbene, rieccomi qui a chieder consigli al forum.
Ieri abbiamo messo in pista la C1 dopo aver cambiato i cuscinetti (tutti) cinesi con cuscinetti di marca (estigrancavoli...100 € di cuscinetti in totale), rettificata la pompa acqua (ci aspettavamo la girante in plastica ed invece era in alluminio), cambiato il telaio, poichè AVT ne ha mandato uno nuovo (ora è da regolare l'altezza del posteriore, perchè questo telaio spara in alto da paura , montato il PHBG 18, montate le massette nuove alla frizione (è una 2 massette cina molle rosse ma ho messo 2 massette ita), cambiata la candela con una NGK BR9ES. Il gt è rimasto quello originale.
Comincia la giornata...calda, caldissima. Accendo la moto "a fatica", parte. Noto subito che la frizione "nuova" attacca troppo presto, tiro quindi le molle e riprovo, ma nulla...arrivo praticamente a pacco con le molle e finalmente comincia a "lavorare". La moto si spegne e non parte più. Controllo e ricontrollo, dalla candela la scintilla è una schifezza invisibile, cambio candela con una BR8ES prestata gentilmente, la scintilla ora è bella piena sugli elettrodi. Si riparte. Tirone su rettilineo continua a prendere giri su giri, cavoli questa motina non scende di motore . Torno indietro e "sput sput sput sput" non prende giri, come se la frizione staccasse di nuovo a 4000 giri. Tiro che ti ritiro le molle, nulla da fare, 2 giri e poi di botto...pummm. La moto va ancora a singhiozzo. Dicono "sei magro" ( eh grazie sono in forma, non magro) mi consigliano di chiudere tutta la vite del massimo e tornare indietro 2 giri, ed alzare lo spillo alla penultima tacca. Fatto. Ora però non tiene il minimo.

Chiedo consigli a Voi, luminari della C1...perchè io non ci sto capendo nullaaaa!!!

Grazie a tutti.
LukeNukem71 non è collegato   Rispondi quotando