Ok, ora č chiaro.
Ecco il mio consiglio finale :
Ha 5 anni, quindi deve stare sulle mini. Le mini sono ancora + o - abbordabili fino ad un certo punto ce la si cava serenamente, basta avere una motina a posto ed un po' di manualitā da parte del papā che deve fare da meccanico.
Possibilmente anche da istruttore ... se questo non puō essere fatto (tirare il ragazzo), bisogna farlo agganciare nelle prove liber con i pilotini che sanno giā il "fatto loro" e che girano forte. Quindi scoprire dove vanno ad allenarsi, fare le garette FMI titolate (li li trovi sempre) e fare amicizia con gli altri papā senza prendersi a botte...perchč questa č la fama dei padri negli sport motoristici e non solo !
Allenamento : a quell' etā il minicross fa tanto, ma tanto tanto. Aiuta non solo a continuare a girare senza spendere soldi (perchč un buon minicross usato da 500 Italiano č indistruttibile ed eterno), ma anche a fare capire il concetto di traversi e staccate brutali che nel futuro lo aiuteranno parecchio nel controllo del mezzo da pista. Minimoto o minigp che sia.
Io ho visto bimbi l' altranno alla festa di Bollate sul mio crossino che facevano ridere, altri che se la cavavano niente male perchč molto facile (monomarcia, raffr aria con impianto frenante serio). Ovvio che non toccavano a terra, giustamente, quindi non potevano fermarsi ! Solo che poi i papā di quelli bravini ti tirano fuori delle scuse tipo : ha, ma la domenica lui ha calcio, mica puų girare in moto....e li che mi cadevano le balle...
Quindi se tempo ne hai e la voglia al pupo non gli manca, il minicross per allenamento č una soluzione applicabile e fruttuosa nel tempo. Ci metto la mano sul fuoco.
Che te ne pare ?
|