Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-11, 10: 21   #21
faggiano
Junior Biker

ubicazione: Milano
Minimoto: MiniGP
predefinito

Sponsors è una parola ridicola oggi.
Chi li ha se li tiene stretti anche senza farsi pagare o pagare poco, chi non li ha e non è un industriale, non li avrà mai. Sia per ragioni commerciali, sia per ragioni tecnico-burocratiche di gestione degli stessi.
Senza dimenticare che oggi non girano soldi di fatturato, quindi le aziende che potevano aiutare, oggi hanno le mani legate da tutti gli studi di settore!

L' unico sistema per fare emergere un campione in fasce è quello di mettere le mani al portafoglio ed in maniera assai pesante.
A 14 anni devi essere già in sella ad una GP125, a 10 devi aver già vinto almeno qualche gara in mini ed essere ben avviato.

LA promozione della Dream non è affatto male e l' intento è effettivamente quello di fare spendere il meno possibile. LAsciando stare la questione precedente che è già stata chiarita in buona sostanza.
Ovvio che le case come Honda, Metrakit, GRC , BMZ e varie non vedono questa cosa di buon occhio ... c'e' però da dire che il livello è diverso e tutto è equiparato con le spese da sostenere.
Ad esempio un campionato Honda costa in media 15000 a volerlo fare bene, ma si sa che i "preferiti" hanno sempre un aiuto maggiore...chi vuole capire, capisca !
Vedi fratellino di Rossi in TV che di certo non è ne un vincente, ne lo sarà cosi...però lui è in Tv e gli sponsors arrivano e potrà crescere meglio degli altri che sono costretti a fermarsi, causa soldi.

Il Top sarebbe portare la 4T Dream kittata tipo la mia a livello sospensioni direttamente nel campionato MiniGP CIV, adottandola di motore Yuminashi o simili da poter fare competere con i prepotenti e velocissimi 80cc GP (se possibile da campionato). Li si potrebbe mettere in affitto la moto sviluppata e con sopra un buon campioncino la visibilità sarebbe alta. Mi viene questa come idea per risparmiare dei bei soldi...soprattutto per la manutenzione che affligge i motori GP da gara 2T (infinita, costosissima e devi avere almeno 2 meccanici sempre dietro in gara e prova).

Non è vero che la SP125 non esiste più , esiste eccome.
Fa parte del trofeo Coppa Italia, che una volta era il CIV. E' ovvio che non ha la visibilità necessaria a "lanciare" il pilota a meno che porprio non sia un fenomeno ed abbatta ogni gara il record della pista...allora si !
Anche il 125SP è arrivato comunque a livelli di costo impresionanti.... c'e' il campionato Aprilia Junior, quello è un bel trampolino indubbiamente. Anche li però devi essere disposto a spendere, meno della SP però sempre un po'....

Non penso che Sic facesse lo NSF, non credo sia arrivato a quei tempi, viene dalle GP direttamente con Melandri. I soldi mica gli mancavano !

Ma perdonami Luca' Fath : quanti anni ha il pargolo ?
faggiano non è collegato   Rispondi quotando