Quote:
Originariamente inviata da benny66
Trovo estremamente curioso che tutti girano intorno alla risposta senza mai dare quella che serve.....allora forse non mi sono spiegato bene o non ho espresso in modo corretto il dubbio che mi e' sorto.
lo ripeto ancora, poi volendo si puo anche chiudere il post:
Il vecchio carburatore cine aveva il foro dello starter da 4 mm e questo faceva partire la moto quando lo si attivava, il carbu SHA 15/15 originale ha il foro da 2,5 mm e non fa partire la moto quando lo si attiva.
Domanda : il foro e' per caso troppo piccolo?
Eventualmente prima di allargarlo, perche e' cosi piccolo?C'e un motivo?
Se nessuno lo sa, non fa nulla...la mia e' solo una curiosita, metodi per far partire la moto ce ne sono una infinita'.
|
Probabilmente tra il carburatore cinese e il dell'orto c'è qualche differenza...
io propenderei per prendere come esempio il dell'orto e lascerei perdere il cinese.
Ritornando al sintomo, se la moto ti si avvia facilmente senza tirare lo starter significa che sei potenzialmente grasso di getto.
A questo punto non mi soffermerei sul diametro del foro dello starter, ma sull'effettiva carburazione della moto.
Una sana lettura della candela, un riscontro dei giri motore al massimo regime con il getto attuale e uno più piccolo, potrebbero essere 2 modi per verificare se hai bisogno di una carburazione più magra.
Probabilmente quando avrai trovato la carburazione giusta non avrai più bisogno di modificare il foro