No, le voci che ti arrivano stando all'esterno non le terrei troppo in considerazione, meglio esserci. Ne ho viste anch'io di tali scenette ma non centrano con le minimoto o l'ambiente sportivo, è un modo molto opinabile di educare i propri figli ma non si può far nulla o quasi (ricordo che in un volantino che ho steso per gli junior del wlb in cui si riassumevano tutte le procedure di gara, le bandiere ed i comportamenti da tenere c'era anche un richiamo ai genitori a tenere atteggiamenti civili verso i propri filgli e verso gli altri...), al massimo si usa un po' di ironia e li si sfotte un po'...mica puoi togliere la paternità! Magari invece è giusto arrabbiarsi un po' se il piccolo si fissa troppo su alcuni aspetti, tipo la moto del vicino che è sempre..più verde.. o il rimpallo ..se non conosco la pista non posso vincere e quindi non corro ma se non corro non faccio esperienza e non miglioro. Se non ha voglia non corre, d'altra parte esiste la scuola dell'obbligo, non la pista dell'obbligo... io, e anche ne sono sicuro i ragazzi del wlb, rinnovo l'invito a venire una volta anche solo a vedere, vedrai che darai una bella sfoltita a tutte queste cose...