Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-11, 07: 14   #32
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio

Fortunatamente è ancora un bell'ambiente e se tutti danno un buon contributo magari lo manteniamo tale, ma parlo di contributi attivi e costruttivi e se inesorabilmente ci saranno genitori che negheranno la cena ai figli per due decimi di troppo al giro pazienza, sorridiamo e cerchiamo di far loro cambiare idea...
Purtroppo non è nascondendo le cose o insabbiandole che mantieni "bello" un ambiente.... se le voci di maltrattamenti, scorrettezze tecniche, favoritismi vari arrivano a me che sono fuori dall' ambiente, cosa salterebbe fuori se fossi dentro ?
E' un po' come nel ciclismo, tutti sanno che c' è il doping da 40 anni ma nessuno fa niente....ogni tanto ne squalificano uno, lo buttano fuori dalla porta e poi rientra dalla finestra pentito e fiero paladino della giustizia.
Sei d' accordo ? Avrai letto la testimonianza di Nick no ? Te la riporto sotto.....

Quote:
Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
Non sono padre ma ho visto anche io delle scene allucinanti in pista!! Credo che i figli vadano incoraggiati e educati ad uno sport come questo ma non forzati, insultati o addiruttura schiaffeggiati se i tempi non scendono. Un genitore che fa questo è un genitore inconpetente che non ha mai praticato uno sport motoristico e che non capisce cosa significa cercare di abbassare un tempo o effettuare un sorpasso azzardato.
Ho messo in evidenza quello che succede a me..... mi piacerebbe da matti provare a portarlo a fare una gara del WLB per esempio, o fargli la licenza UISP per farlo provare a confrontarsi con altri bimbi che non siano sempre i soliti, ma vedo che quando è il momento lui non se la sente..... non mi dice NO, ma capisco che non se la sente fino in fondo..... Daniele non partecipa per fare numero e colore, lui vuole dire la sua e nella sua testolina sa per esempio che se non conosce a fondo la pista non riesce ad esprimersi al meglio....

C' è anche da considerare un risvolto psicologico negativo che ho notato in mio figlio:
da un po' di tempo a questa parte si è ficcato in testa che chi ha una DM va più forte...... non so chi glielo abbia messo in testa ma ha già tirato fuori quest' argomento più di una volta e il fatto che lui abbia una moto non proprio così performante non aiuta. Il bello è che lui sulla DM non si sente a suo agio
Ecco il quadro completo..... scarsa conoscenza dell' ambiente, delle piste, degli avversari, moto poco performante, "pilota" inesperto, non predisposto mentalmente a essere aggressivo..... ma perchè dovrei spingerlo ? ha solo 7 anni..... bisogna saper aspettare e prendere quello che viene
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando