Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
al wlb c'è una famiglia intera sempre presente e quando corre il loro figliolo più grande indipendentemente dalla posizione gridano e incitano e ogni volta che finisce la gara esultano come se avesse vinto, è una gioia anche per me vederli, sono fantastici!
|
Bello, proverò a lasciarmi andare un po' di più anch' io
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Tempo al tempo...
Se non è il suo sport te lo dirà lui.
Se gli piace ma sente le tensioni esterne e sente che DEVE fare bene e se non fa bene qualcuno lo sgrida o se la prende... la prenderà come un obbligo per compiacere qualcuno e non per se stesso.
|
Ecco uno spunto interessante che mi fa tornare in mente una cosa:
tempo fa, tornando dalla pista, stavo facendo i complimenti a Daniele per come aveva guidato e ad un certo punto mi ha chiesto se fossi orgoglioso di lui.... la mia risposta è stata:" sono orgoglioso di te indipendentemente dal fatto che tu vada piano o forte in moto"
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Se gli piace e si diverte, non è pressato e vede che i genitori sono contenti quando lui è in pista, allora magari scatterà quella molla... da un giorno all'altro vedrai che ti chiederà lui come fare per migliorare. E i miglioramenti non tarderanno ad arrivare
I bambini sono bambini.
Devono giocare e divertirsi.
Se sono fenomeni vengono fuori da soli
|
Piacergli gli piace, è lui che vuole andare.... non è mai successo che lo abbia costretto ad andare in pista, anzi, caso mai è il contrario.... a volte avrei bisogno di starmene un po' a casa.
Quote:
Originariamente inviata da paperinik
Sono da poco padre anche io, ma l'errore che sono ben cosciente di NON voler fare è di arrivare ad eccessi visti più volte in pista; ad esempio un genitore profondamente ignorante urlare parolacce in direzione del figlio di 7/8 anni per "incitarlo":
" dai vagli sotto perchè ti voglio più bastard@, più cattivo".
Urlava così forte che pur essendo anch'io impegnato in pista lo sentivo distintamente 
|
Sinceramente a me da sui nervi vederlo dietro ad altri bimbi palesemente più lenti.... mia moglie mi ha fatto notare però che se non passa è perchè probabilmente non se la sente, anche se più volte ho tentato di spiegargli che per passare un avversario è necessario provare a fare traiettorie diverse.... solo che non so se mi ha capito.... ho provato con dei disegni, ho provato in cucina attorno al tavolo, ho provato con la playstation con motoGP08 ma certe cose non fanno ancora parte del suo bagaglio tecnico-tattico..... aspetterò.....
Quote:
Originariamente inviata da paperinik
Avendo corso anch'io in bici capisco il tuo punto di vista sull'ambiente ciclistico che hai espresso in altro post: la minimoto è sicuramente diversa per vari motivi, ma alcuni genitori che evidentemente non sono riusciti a "sfondare" nella vita cercano con metodi quantomeno dubbi di portare in alto i figli... a volte a qualsiasi costo. Peccato che spesso il costo sia dopo qualche tempo un odio profondo verso magari quell'attività svolta, o nei casi peggiori, verso il genitore 
|
Beh.... il mio non potrà sicuramente sfondare nulla a parte la moto..... i costi per la pratica di questo sport non sono proprio contenuti, le piste non abbondano e le trasferte costano.... ad un certo punto dovremo fermarci.
Diverso il discorso ciclistico, non lo avrei fatto nemmeno partire.... ogni tanto andiamo a fare un giretto io e lui e via....
Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
il mio errore maggiore che commetto è che quando mi dice che non vuole allenarsi un pò lo rimprovero perchè secondo me va bene che non devi "stressare" i figli ma se li lasci troppo alle loro decisioni, siccome sono piccoli, rischiano di non combinare nulla, un pò come a scuola insomma. Magari o forse sicuramente sbaglio però si deve trovare il giusto compromesso fra il "ok non ti rompo" e il "però comunque devi allenarti/devi studiare" per migliorare.
ciao a tutti
Ettore
|
Non so.... a me non l' ha mai detto di non volere andare in pista, però una volta, dopo una caduta piuttosto violenta, gli ho chiesto se voleva rientrare in pista e lui ha risposto di no...... ho caricato la moto e sono tornato a casa..... in un' altra occasione era rimasto da solo a girare, pioveva e aveva le slick (abbiamo solo quelle).... dopo mezz' ora l' ho fermato e gli ho spiegato che, visto che era andata bene fino a quel momento, forse era meglio non rischiare ancora.... "si papy, sento la ruota dietro che comincia a scivolare" fu la sua risposta.