Buongiorno forum.
Arrivata qualche mese fa una C1 AVT nuova con 15/15 SHA, ha da subito cominciato ad avere notevoli problemi.
Dopo 2 metri, catena strappata...sostituita con una ita, ripartita e niente da fare, continuava a cadere in percorrenza di qualche curva. Prova e riprova non ne venivo a capo.
Ah, la mini non la guido io ma mio fratello.
Riesco a sistemare e si riparte...acqua bollente da tutte le parti, ed inizio quindi a cercare soluzioni sul forum.
Finalmente un weekend dove la catena si degna di rimanere al suo posto, e nel frattempo AVT mi manda il nuovo telaio (ha tubi più grossi e non è più in 2 pezzi...e devo limare le staffe, ma santo dremel mi aiuta sempre).
Quindi mi sono deciso...
apro il motore e cambio i cuscinetti di banco, i paraoli, bestemmio in turco per togliere il volano (che ho anche rotto...porc)
Comunque, oramai ci sono quasi in fondo a quasto step, dove ho cambiato tutti, ma proprio tutti i cuscinetti, sostituito il carburatore con un 18 phbg dell'orto, sostituite le lamelle che erano in metallo con lamelle in carbonio, rifatti tutti i distanziali in acciaio tornito, rifatta la modifica del vaso espansione del radiatore.
Speriamo si metta in moto ora

Ora non so, ma la ventolina dell pompa acqua era già in alluminio, e i carter non mi sembravano così "spigolosi" come vengono presentati sui vari forum. Che ci sia stato un pò di miglioramento nel lavoro che fanno 'sti cinesi?
Ah, dimenticavo...a che pressione vanno le gomme T41?