non sono un papà ma uno zio...
ho sempre sognato di vedere i nipotini in moto, loro che volevano imitare lo zio la chiedevano...
arrivarono, sponsorizzate dallo zio due minimoto...
bene non gli sono piaciute, e con la morte nel cuore, ma non negli occhi e nel sorriso, dissi che non importava.
finiti i sogni per me, due volte, visto che per motivi economici poi ho dovuto rinunciare alle moto grandi in pista anche io.
e arriva quest'anno...
la mia passione per me continua, cosi mi compro una pitbike... intanto i bimbi sono cresciuti e hanno 10 e 12 anni.
il girono della mia prima gara conosco un signore che vende una mini pitbike per bambini, con marce ma senza frizione, gli chiedo cosi quanto vuole e finisce li.
arrivano i nipotini a vedermi, e novità al più piccolino, che ha sempre avuto paura dei rumori delle moto, leggo negli occhi quello che avevo io alla sua età...
passiamo nel paddock proprio vicino alla moto del signore, un pò rovinata,sporca,rigata,rotta....
e mio nipote mi guarda e con un sorriso a centomila denti mi disse...
zio a me basterebbe anche questa...
5 minuti dopo se ne andava in giro per il paddock spingendo la moto che lo zio gli aveva regalato.
la domenica dopo si va su un campo a provare la pit, e il bambino sembra molto felice, anche se non sono ancora molto convinto....
passa un altra domenica e mi trovo impegnato con la gara a vicenza...
la sera lo chiamo e mi dice che ha girato su un parcheggio tutto il giorno, anche la mattina che pioveva....
ora cosa dovrei fare io?
sarei disposto a comprare due minigp il prossimo anno e fare un anno di prove libere con lui... ma gare, no non ce lo voglio ancora mettere è presto...
il bello della moto non è scaricare, entrare in pista con la pressione della gara fare tempi e soldi tempi, per me la moto te la godi molto di più in giornate libere, poi ben vengano le gare, per migliorarsi, per confrontarsi...
ma per i bambini non lo so, di certo non conta niente per me se arriva primo ultimo o penultimo, il mio sogno sarebbe già realizzato.
comunque piedi perterra, perchè intanto dobbiamo trovare ancora piazzali dove farlo girare per introdurlo a piccole pistine piano piano