Quote:
Originariamente inviata da giopcast80
con la punta fai solo un foro cilindrico, non conico.
per foro in corrispondenza della valvola intendo dire che il condotto, l'alesaggio o il diametro del carbu nel punto in cui c'è la valvola del gas è 13mm
stombare significa fare un condotto divergente dalla valvola al pacco inclinato di quei gradi li.
in sostanza non toccola zona valvola, ma ci arrivo davvero vicino, e lavoro tutto il resto.
per metterci il getto dell'orto ho rifatto da 0 il polverizzatore
|
Allora...mi par d' aver capito che realizzi una conicita' convergente verso la valvola per l' aria in ingresso e una conicita' divergente dalla valvola al pacco lamellare,lasciando inalterato il diametro del passaggio in corrispondenza della valvola.
A questo punto avrei due dubbi:
- se il diametro del foro alla valvola rimane inalterato che vantaggio avremo da questo lavoro?
- la conicita in uscita verso il pacco lamellare non comporta una perdita di velocita dell' aria in virtu dell' aumento di sezione?
Capisco la conicita in ingresso che aumenta di sicuro la velocita d' ingresso, ma perche far perdere all' uscita cio che si e' guadagnato in ingresso?
Quanto alla ricostruzione del polverizzatore...credo che cosi le cose si complicano.